eOrders


  • Caricamento ordini on-line


  • Gestione e profilazione utenti


  • Sincronizzazione dati gestionale




E-Orders è un prodotto di:


E-Orders

L’applicativo  eOrders è basato su piattaforma PHP, e poggia la sua operatività su database mySQL, alimentato attraverso estrazioni automatizzate dal software Sistemi eSolver (o SpringSQL). Trattandosi di una procedura web, la sua fruibilità è naturalmente estesa a qualsiasi sistema operativo e/o dispositivo dotato di browser di navigazione Internet, senza limitazioni di sorta.

Il pacchetto è personalizzabile con le informazioni del cliente (logo, partita Iva, …), informazioni che, nelle videate successive, saranno oscurate per garantire riservatezza rispetto ai dati utilizzati come esempio.

In sede di prima installazione del pacchetto, il cliente potrà richiedere la definizione di alcuni parametri gestionali comuni, i quali potranno essere eventualmente modificati in seguito, nel caso insorgano nuove necessità. La maggior parte delle impostazioni proviene comunque da eSolver (o SpringSQL), e ne ricalca il funzionamento, relativamente al dettaglio di ambiti come quello – per esempio – delle politiche commerciali, o dei listini di vendita.

Applicazione Di Corredo Al Prodotto

Al fine di mantenere la sincronia tra la base dati aziendale e quella remota dell’applicazione, abbiamo sviluppato un’applicazione utile ad eseguire automaticamente query di estrazione dati e popolamento tabelle (definite da personale tecnico). Il programma, redatto su base .NET Framework 2.0, è in grado di generare file CSV a partire dai dati di sede, per inviare il tutto verso un’area FTP predefinita, sulla quale viene lanciata l’importazione dati di eOrders.

 Il modulo è altamente configurabile, e permette di specificare nel dettaglio (previa conoscenza del linguaggio T-SQL e della struttura delle basi dati Sistemi ed Essetre) le entità con cui preparare il pacchetto dati fruibile alla procedura web. Allo stesso modo, possono essere parametrizzate le operazioni di scarico del file, per recuperare gli ordini creati tramite procedura.

 Il programma è naturalmente pensato per un utilizzo di tipo  batch, o schedulato, ed al di là della necessaria configurazione iniziale, non richiederà ulteriore manutenzione. Una tipica installazione di detto programma può essere eseguita sul server che esegue l’istanza amministrativa di eSolver (o SpringSQL), con accesso ad Internet per il collegamento al server FTP.